Mission
L’attività della Casa di Riposo si pone lo scopo di fornire ai suoi utenti un’assistenza completa, al fine di ottenere che la loro esistenza si svolga in un ambiente familiare, di pace e tranquillità, per far si che mediante ciò, conseguano di recuperare o conservare lo stimolo e le attese degli anni passati.
Essa è deputata a prestare l’assistenza sanitaria di base, nonché l’assistenza specialistica e riabilitativa, secondo una precisa normativa regionale e provinciale, a persone affette da patologie cronico - degenerative.
La Casa di Riposo fonda la propria organizzazione e l’erogazione dei servizi sui seguenti principi e diritti degli ospiti:
Eguaglianza: l’erogazione del servizio deve essere ispirata al principio di eguaglianza dei diritti tenendo conto delle diverse esigenze di ognuno, garantendo parità di trattamento e parità di condizioni del servizio prestato. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio considerando la persona nella sua unicità, programmando le attività in modo personalizzato.
Imparzialità: i soggetti erogatori hanno l’obbligo di ispirare i propri comportamenti, nei confronti dei clienti, a criteri di obiettività, giustizia ed imparzialità. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio garantendo che il personale operi con trasparenza ed onestà.
Continuità: l’erogazione del servizio deve essere continua, regolare e senza interruzioni. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio garantendo un servizio di assistenza continuativo, 24 ore su 24.
Diritto di scelta: il cliente ha diritto di scegliere tra diversi soggetti erogatori presenti sul territorio. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio rispettando e promuovendo l’autonomia del cliente.
Partecipazione: i soggetti erogatori devono garantire la partecipazione del cliente alla prestazione. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio garantendo il diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano e di partecipazione attiva all’organizzazione dei servizi.
Efficacia ed efficienza: il servizio pubblico deve essere erogato in modo da garantire efficienza ed efficacia. La Casa di Riposo “Giovanelli” fa proprio tale principio operando in funzione del raggiungimento degli obiettivi (efficacia) con l’impiego delle minori risorse possibili (efficienza).