La cura dell’estetica e la possibilità di sentirsi “belli” aiuta a mantenere un tono di umore adeguato e quindi un miglior stato di salute.
Servizio di cura ed estetica della persona
La parrucchiera: la Casa di Riposo offre un servizio di parrucchiera interno presente una volta in settimana, normalmente ogni lunedì pomeriggio. Salvo particolari necessità concordate con il Coordinatore dei servizi, l’accesso a questo servizio è garantito una volta al mese circa. C’è comunque la possibilità di accedervi a cadenze più brevi previo accordo con la parrucchiera ed addebito del maggior costo.
È naturalmente possibile l’accesso della propria parrucchiera previo accordo con il Coordinatore dei servizi o il Coordinatore di nucleo al fine di garantire idoneo spazio di lavoro.
Il podologo: la cura del piede aiuta la persona a migliorare la deambulazione, per questo motivo gli operatori se ne occupano con particolare attenzione. Nel caso venisse rilevata la necessità di specifico trattamento, previa necessaria valutazione medica, è possibile usufruire del servizio di podologia.
Tale servizio è accessibile anche senza prescrizione medica, in questo caso è a pagamento con accordo diretto con il professionista.